Raffaella Around The World è il mio blog di viaggi nato ad ottobre 2016. Si tratta di un contenitore dove gli appassionati di viaggi possono trovare idee e consigli per organizzare la propria vacanza in modo indipendente.
I numeri del mio blog sono in costante crescita. Su tutti i canali social in cui sono presente i miei followers/fan/lettori sono persone reali con cui cerco di interagire il più possibile, non ho mai tentato in alcun modo di ricorrere a bot e strumenti simili per falsare questi numeri.
- Visitatori: 8053
- Sessioni: 9391
- Pagine visitate: 11933
- Pagine medie per visitatore: 1,27
- Tempo medio sulla pagina: 4.16
Dati di Google Analytics per il mese di maggio 2019
- Provenienza: Circa l’85% dei miei lettori mi legge dall’Italia, il restante 15% legge in miei post mentre viaggia o, come me, fa parte della categoria degli italiani che vivono all’estero.
- Età: un terzo dei miei lettori appartiene alla fascia d’età tra i 25 e i 34 anni, il 75% dei miei lettori ha un’età inferiore ai 44 anni
- Sesso: il mio blog è letto da entrambi i sessi, il 55% degli utenti è di sesso maschile e il 45% di sesso femminile.
- Dispositivo: il 58% dei miei lettori legge il blog dal cellulare, il 35% da computer desktop e solo il 7% lo legge da tablet.
Dati di Google Analytics per il mese di maggio 2019
Quasi il 90% dei lettori di Raf Around The World arrivano al blog principalmente attraverso i motori di ricerca, primo tra tutti Google. Questo dato testimonia l’ottimo posizionamento del blog nei motori di ricerca. I canali social invece portano il 4% del traffico verso il blog, mentre il restante 6% è rappresentato dai lettori fedeli, coloro che arrivano al sito direttamente digitandone il nome.
Infine, ecco i 5 articoli più letti del mese di maggio 2019:
- Madrid, cosa vedere in 3 giorni per innamorarsene per sempre
- Dove mangiare a Londra: idee per mangiare bene senza spendere una fortuna
- Cosa vedere a Londra in 5 giorni: la Londra classica con qualche deviazione
- Cosa mangiare a Malaga: 5 piatti tipici da non perdere
- Trasferirsi in Spagna: non fatelo se volete solo tentare la fortuna!
Vuoi saperne di più?