Collaboriamo?

Raffaella Around The World è nato con l’idea di raccogliere in un unico posto tutto il materiale dei viaggi che ho fatto.

Articolo dopo articolo ho scoperto una vera passione, non solo per i viaggi, ma anche per i racconti di viaggio. Amo davvero condividere le mie avventure, amo raccontarne  i lati positivi e quelli negativi. Amo rivivere i miei viaggi, analizzarli  e cercare di migliorarli, affinché chi viaggia leggendo i miei post possa vivere un’esperienza perfetta.

Dagli articoli descrittivi sulle mie esperienze di viaggio sono passata anche ai consigli su come organizzare un viaggio

Per rispondere all’interesse dei miei lettori ho anche iniziato a parlare della mia vita da expat, raccontando cosa vuol dire vivere all’estero e cosa mi manca dell’Italia.

Raf Around the World - Travel Blogger

Con il passere dei mesi, ho sviluppato la consapevolezza di essere una travel blogger e di mettere davvero tanta passione nei miei racconti. Da qui si è sviluppata la sezione del blog dedicata alla “Filosofia di viaggio“, in cui raccolgo le mie riflessioni sul viaggiare e sui viaggiatori.

Perché collaborare proprio con me? 

Raf Around the World - Travel Blogger 1

  • Conosco molto bene le dinamiche del turismo: oltre a questa passione per il blogging, mi occupo della gestione di una piccola struttura ricettiva. In passato mi sono dedicata a progetti di marketing territoriale sia a livello pubblico che privato e ho svolto attività di formazione rivolta ad albergatori e ristoratori sull’organizzazione, promozione e commercializzazione della loro struttura.
  • Ho un approccio molto pratico con i progetti: mi piace definire con precisione una timeline, il messaggio da veicolare, i mezzi da utilizzare e i risultati.
  • Ho un target di pubblico definito dovuto al fatto che sono un’expat, vivo all’estero, adoro l’Italia e scrivo in italiano: chi mi segue è un viaggiatore indipendente in quanto ama organizzare i propri viaggi in autonomia; è italiano o interessato all’Italia; spesso è un italiano che vive all’estero, che torna in Italia per turismo coinvolgendo l’intera famiglia e comunicandolo ad amici e conoscenti stranieri.

Come possiamo collaborare?

Raf Around the World - Travel Blogger

  • Creazione di articoli e interviste a tema viaggio e vita all’estero per conto di portali, enti, aziende e privati
  • Promozione di progetti a tema viaggio e vita all’estero sul mio blog e sui miei canali Social
  • Partecipazione a Blog  Tours e iniziative simili
  • Partecipazione in qualità di relatrice ad eventi in cui si trattino temi di viaggio e di vita all’estero
  • Attività di networking con travel blogger italiani

Cosa non posso fare? 

Raf Around the World - Travel Blogger

Chi mi segue lo fa perché  apprezza il mio modo di viaggiare e ha fiducia nei miei consigli, per cui:

  • Nel mio blog non posso parlare di argomenti che non siano in linea con la mia filosofia di viaggio e di vita.
  • Se scrivo di un prodotto/servizio in cambio di un compenso economico il mio lettore ne sarà informato attraverso il tag “collaborazioni”
  • Nel mio blog ho inserito della pubblicità, ho optato di lavorare con il metodo dell’affiliazione e ho scelto di proporre prodotti o servizi che ho già personalmente utilizzato almeno una volta per organizzare i miei viaggi e di cui ho avuto un’opinione positiva.Questo tipo di pubblicità è segnalata da link di colore azzurro.

Ti piacerebbe collaborare con me?
Invia pure una mail a raffaellabertolin@gmail.com