Arrivo a Phnom Pehn

Oltre il viaggio: la mia vita all’estero raccontata su Expat.com

Fin da piccola ho sempre avuto le idee molto chiare. Ho sempre pensato che avrei studiato le lingue per poter viaggiare e lavorare nel turismo. Non ho mai pensato invece ad una vita all’estero, però credo che fosse nel mio destino.

Dai progetti alla realtà

Ora che sono grande posso proprio dire che è andata così, come potete leggere nella mia biografia: ho iniziato ancora minorenne a viaggiare in treno per l’Europa e ho avuto la possibilità di lavorare in hotel da sogno quali Il Grand Hotel di Rimini e il Danieli o il Gritti Palace di Venezia.

Poi verso i trent’anni mi è  venuta la curiosità verso un tipo di viaggio diverso, sempre un viaggio, ma senza volo di ritorno. Mi sono iniziata a chiedere come sarebbe stato vivere all’estero. Provare le stesse sensazioni di quando viaggio moltiplicate all’ennesima potenza. Entrare in contatto con un mondo a me sconosciuto. Una sfida insomma.

Detto fatto, sono volata a Malaga e 8 anni e mezzo dopo sono ancora qua. Sono cresciuta, il mondo sconosciuto ora è diventato più familiare, sono riuscita a realizzare il mio sogno di avere un’attività ricettiva tutta mia e negli ultimi mesi ho iniziato a scrivere questo blog.

La mia vita all’estero

Proprio “Raffaella around the world” questo mese è stato nominato blog del mese su Expat.Com e i dettagli della mia avventura andalusa li potrete trovare raccontati in questa intervistahttp://www.expat.com/it/expat-mag/1758-raf-around-the-world.html

Intervista su Expat

Intervista su Expat

Non solo, se avete in testa un progetto di espatrio per una vita all’estero o qualche curiosità su come si vive in un determinato Paese, su Expat.Com potete trovare le risposte ai vostri quesiti e tanti expats come me che potranno aiutarvi.

Per quanto mi riguarda, non credo che l’Andalusia sia la mia sistemazione definitiva. Nel mondo ci sono ancora troppi posti da scoprire. Io intanto continuo a viaggiare, non si sa mai che riesca a trovare il paradiso in terra!

Buona lettura!

13 pensieri su “Oltre il viaggio: la mia vita all’estero raccontata su Expat.com

  1. Dani73 ha detto:

    Confermo 😍 anche se per soli 7 mesi in Catalunya ma incredibili!! Carica di crescita interiore dove l’energia mi ha portato a scrivere degli articoli dei posti che visitavo, un po’ fuori dal turismo di massa. Leggerò pian piano gli altri articoli!! Son curiosa 😍😍😍

      • Dani73 ha detto:

        Sono ancora una novellina e questa bella carica ogni tanto mi serve!!😊 È un posto incantevole!! Fammi sapere quando passerai da quelle parti!! Adesso mi trovo in terra sarda e vedrò di lasciare anche qui le tracce delle mie ricerche (anche se gioco in casa 😉)A presto Raf

Dimmi la tua

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.