Fish River Lodge

Se mi chiedessero qual è il posto più bello dove io abbia mai dormito, non avrei alcun dubbio sulla risposta: assolutamente il Fish River Lodge. Stiamo parlando di Namibia ed in particolare del Fish River Canyon, luogo spettacolare, secondo per dimensioni solo al Grand Canyon nordamericano.

La bellezza di questo posto è triplice: il lodge in sé è una struttura moderna, molto bella e ben inserita nell’ambiente circostante, la location è suggestiva direttamente sul bordo del canyon con viste mozzafiato ed infine l’inaccessibilità della zona che lo rende davvero speciale.

Il lodge si trova sul lato occidentale del Canyon ed è raggiungibile solo con un veicolo 4×4 in quanto gli ultimi 18 chilometri di strada sono lungo un percorso sterrato che attraversa diversi letti di fiumi secchi e terreni impervi. Prima di questo tratto avventuroso si devono percorrere altri 80 chilometri di strada battuta per arrivare al primo piccolo paesino. Vicino al lodge c’è pure una pista di atterraggio per velivoli privati o per emergenze.

L’hotel dal design contemporaneo è composto da un corpo centrale dove si trovano la reception, il bar, il ristorante e la piscina e da 20 chalets disposti lungo il margine del canyon. Ogni chalet quindi dispone di una terrazza privata con ampia vista sul canyon. Non solo, la parete dello chalet che guarda il canyon è interamente di vetro per cui potete stare a letto e godervi il panorama indisturbati.

Quindi una volta che siete riusciti a raggiungere il lodge e vi siete forzati a non rimanere nella vostra stupenda camera, potete iniziare l’esplorazione della zona che è davvero particolare.

Dal lodge partono due sentieri lineari, uno verso sud, l’altro verso nord (rispettivamente di 40 minuti e di 2 ore di durata), che percorrono il limite del canyon e dai quali potrete ammirare degli scorci incredibili sul fondo del Fish River. Una giornata poi la potrete dedicare ad un’escursione organizzata dal lodge che vi porterà a vivere un’esilarante discesa a bordo di una jeep fino ad arrivare al fondo del canyon, conoscendo la geologia del luogo, avvistando gli animali che lo abitano(kudu, orix, zebra di montagna) e godendo di un pausa pranzo ai bordi di una piscina naturale dove potrete anche rinfrescarvi con una nuotata.

Il Fish River Lodge mi ha davvero conquistata. Se chiudo gli occhi mi sembra di essere ancora sulla terrazza del mio chalet ad ammirare un cielo stellato così luminoso che mai avevo visto prima del mio viaggio in Namibia. Come giustamente citano le divise dello staff, stare in questo posto è come essere ”On the edge of eternity”.

Un pensiero su “Fish River Lodge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...