Tenuta Vannulo

La Tenuta Vannulo: il paradiso delle bufale

Mentre passavo per Paestum durante il mio Gran Tour, seguendo il consiglio di alcuni amici campani, ho fatto una sosta in un posto magico e delizioso: la Tenuta Vannulo.

Dove si trova

Questa azienda agricola si trova esattamente a Capaccio Scalo e si compone del vero e proprio allevamento di bufale, del caseificio dove acquistare i prodotti caseari, della gelateria/yogurteria dove assaporare i prodotti locali, del ristorante e della bottega della pelle. Vi è anche la possibilità di partecipare ad una visita guidata che illustra le principali attività dell’azienda e il processo di creazione dei prodotti.

Le bufale e i loro prodotti

L’origine del successo

Alla Tenuta Vannulo le bufale sono le vere protagoniste. Vivono in spazi ampi, vengono massaggiate con spazzole a suon di musica, vengono curate con rimedi omeopatici, decidono loro quando essere munte. Il latte che producono è davvero speciale e da vita a prodotti eccellenti: mozzarelle, yogurt e gelati che profumano di amore e natura.

La mia esperienza

La mia prima visita non è stata fortunata: al mio arrivo alla Tenuta Vannulo le mozzarelle erano già terminate (si consiglia la prenotazione) per cui mi sono consolata con una brioche e gelato e una brioche e yogurt, entrambe ottime e saporitissime. Ma non mi sono data per vinta e il giorno dopo ho potuto avere le mie mozzarelle che mi hanno fatto compagnia durante il viaggio nel Cilento e mi hanno davvero sorpresa grazie al loro gusto ricco.

img_20151208_160057051

Evviva le bufale di Vannulo!

 

La Tenuta Vannulo: il paradiso delle bufale ultima modifica: 2016-10-30T11:19:45+00:00 da rafaroundtheworld

Dimmi la tua