Scoprendo il Perù

Il Perù è stato il primo Paese del Sudamerica che ho visitato. Ho viaggiato in Perù per un mese tra novembre e dicembre 2013. Sono arrivata a Lima con un volo Airfrance da Malaga con cambio a Parigi.

Per il mio primo contatto con la tentacolare metropoli di Lima, ho deciso di prenotare un alloggio nel quartiere di Miraflores che con i suoi parchi e le sue architetture ha occupato la mia prima giornata di visita. Preso un po’ di coraggio, ho proseguito la scoperta della capitale con la visita del Museo Nazionale di Archeologia e del Museo Larco.

Ma il Perù è grande e non c’è molto tempo da perdere, zaino in spalla mi sono spostata nella regione di Ica dove ho visitato la Riserva Naturale di Paracas, le Isole Ballestas, le Linee di Nazca, Ica e l’oasi di Huacachina.

Lasciato il deserto, mi sono riposata un po’ nella multicolore Arequipa prima di affrontare 12 ore di bus su strada sterrata per arrivare a Cotahuasi, dove un trekking di 5 giorni mi ha portato alla scoperta di un fantastico mondo lontano dal turismo di massa.

Altre 18 ore di bus mi riportano a Puno, ai confini con la Bolivia e al fantastico Lago Titicaca dove ho avuto il privilegio di passare una notte sull’Isola Taquile ospitata da una famiglia locale.

I giorni passano e l’attrazione principale del viaggio si avvicina. La città di Cusco con la sua Valle Sacra mi fa scoprire dei luoghi meravigliosi, è come vivere in un sogno che trova la sua massima espressione nel Salcantay Trek e nella conseguente visita a Machu Picchu.

Arriva il momento di tornare, Lima ci ospita ancora per due notti, questa volta nella centrale Plaza de Armas prima di riprendere la rotta verso la Spagna.

Hasta luego Perù!

 

5 pensieri su “Scoprendo il Perù

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...